Sabato 05 Febbraio 2011 alle ore 10,00 presso l'aula 3 dell' ITI "E. Fermi" di Siracusa, alla presenza della stampa locale al completo, è stato presentato il progetto di ricerca "ATHENA", promosso dal Centro Antiviolenza Antistalking "La Nereide", di Siracusa, presieduto da Adriana Prazio e dalla Casa d'Europa di Siracusa, presidente il Dr. Daniel Amato.

Il Centro Antiviolenza/Antistalking “La Nereide”,Onlus in collaborazione di Scuola e Formazione di Cittadinanzattiva, durante lo scorso anno scolastico 2011/12, hanno attuato la quarta edizione del Concorso dal titolo “Il Ruolo del Cittadino Attivo contro la Violenza in Famiglia, a Scuola e nella Società” – Giovanni Falcone –Paolo Borsellino.

Per venire incontro alle insoddisfatte esigenze territoriali di Formazione ed Aggiornamento degli insegnanti e di altre categorie professionali, il Centro Studi Scienze Criminali di Siracusa organizza, in collaborazione con il Centro Antiviolenza Antistalking “La Nereide” Onlus, Presidente Adriana Prazio, il Master in “Problematiche Giovanili, Criminalità e Bullismo”.

Il Centro Antiviolenza e Antistalking “La Nereide” Onlus in collaborazione di Scuola e Formazione di Cittadinanzattiva, durante lo scorso anno scolastico 2013/14, hanno attuato la sesta edizione del Concorso dal titolo “Il Ruolo del Cittadino Attivo contro la Violenza in Famiglia, a Scuola e nella Società” – Giovanni Falcone –Paolo Borsellino.