La Sezione ARTE – POESIA – TEATRO del Centro Antiviolenza Antistalking “La Nereide” Onlus diretta da: Natalina Marina e Silvana Scrofani, presidente Adriana Prazio, in Partenariato con l'Associazione Culturale "Capo Passero" e l'Associazione Culturale "Ulysses Sicilia", Presidente Antonio Terranova il quale curerà con sue foto, l'Esposizione Fotografica "Espressioni di Donna"

PRESENTANO la Prima Rassegna Poetica Internazionale “Ghinnawa-Poetiche velate”.

"Sul mio seno ho messo una pietra tombale, anche se non sono morta, o amato…”

Ale sideri hattet Shahayid bla mot ya alam.

IL CONCORSO E' RIVOLTO A TUTTE LE DONNE VELATE E NON, scadenza per la spedizione degli elaborati - 30 Settembre 2014.

La rassegna è rivolta a tutte le donne e ragazze – senza distinzione di nazionalità, credo religioso, età – che vogliano mettersi in gioco svelando sentimenti ed emozioni sotto forma di poesia.

Il Concorso è rivolto altresì agli studenti degli Istituti superiori.

Con questa iniziativa si intendono incoraggiare le donne ad esprimere in forma poetica i moti dell'anima propria o di persone che abbiano vissuto (o tuttora vivano) episodi di disagio inconfessato o difficilmente confessabile o sentimenti elaborati dalla fantasia.

Per partecipare inviare da una a tre poesie o un racconto, in lingua italiana e in duplice copia, che non superino 36 versi (ciascuna poesia) e 3 cartelle (racconto), via mail oppure via posta ai seguenti indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - indicando i propri dati, il nome del Concorso “Ghinnawa- Poetiche velate“ e gli estremi o la copia del versamento oppure via posta, in duplice copia, a:

«Centro Antiviolenza Antistalking “LA NEREIDE”, onlus – Sezione Arte-Poesia-Teatro via Servi di Maria 99 - 96100 SIRACUSA”, indicando i propri dati, il nome del Concorso “Ghinnawa- Poetiche velate“ fa fede il timbro postale.

Per ulteriori informazioni Telef. 349 7586157 - 328 3217532

portopaloweb

La premiazione si svolgerà a Portopalo di Capo Passero in seno al Premio Nazionale di Giornalismo, Saggistica e Letteratura, (IX^ Edizione), "PORTOPALO PIU' A SUD DI TUNISI", il prossimo 11 Ottobre 2014, presso l'Auditorium Antonio Rosmini ore 20,30.